Home Page Equipe Aging Medicalaser Accessibilità Sicurezza Training Dove siamo Contatti    
Centro di Medicina Estetica, trattamenti laser per rughe, smagliature, liposcultura, ringiovanimento viso e corpo, fillers
 
Trattamenti contro l'invecchiamento del viso
Trattamenti contro le rughe
Macchie d'età
Vene delle gambe
trattamenti contro la cellulite
rimodellamento del corpo
Rimozione di tatuaggi
cicatrici d'acne
Laser Lipolisi - Smartlipo MX

 

 

 

Depilazione Laser

 

 Il modo più semplice per avere una pelle liscia;

 Risultati permanenti nella riduzione di peli;

 Laser per tutti i fototipi;

 Efficacia notevolmente superiore a ceretta ed elettrocoagulazione.

Irsutismo o eccesso di peli, estesi in aree non abituali e con disposizione di tipo maschile; in particolare si ha crescita di peli al volto, al centro del petto e intorno all’areola del capezzolo; inoltre si ha disposizione romboide della peluria pubica. Esistono varie forme di Irsutismo (ideopatico, Secondario, ecc..). L’irsutismo, talvolta, può essere causato anche da farmaci (ormoni androgeni, corticosteroidi, anabolizzanti).

I nostri trattamenti laser di ultima generazione danno una risposta a questo fenomeno in maniera non invasiva e indolore.

Aging Medicalaser utilizza i più moderni laser esistenti al mondo.

 

Tecnologie:

 Laser diodo (LIGHT SHEER), sviluppato dalla LUMENIS, la più grande compagnia di laser medicali del pianeta;

 Laser ad alessandrite, sviluppato dalla CYNOSURE, dà i migliori risultati su peli sottili;

 Laser ND YAG (SYNCHRO HP) sviluppato dalla DEKA, dà i migliori risultati nei pazienti di fototipo scuro;

 Luce pulsata intensa - Vaculight - (SYNCHRO HP), per un'epilazione rapida ed economica su fototipi chiari.

 

Azione del laser nel processo di epilazione
Il laser produce un fascio di luce altamente concentrata, che viene selettivamente assorbita dal bulbo del pelo ricco di melanina. Pulsando per una frazione di secondo, il tempo sufficiente per vaporizzare il pigmento, il laser agisce contemporaneamente su decine di bulbi, distruggendo subito una parte di essi (10-15 %) e rallentando sensibilmente la ricrescita del resto degli annessi piliferi.

Durata di una seduta laser
Una seduta di trattamento laser può durare da qualche minuto a più di un'ora, in funzione delle dimensioni della zona da trattare.

Le sedute che occorrono
Poiché il laser agisce efficacemente sui bulbi dei peli in fase di crescita attiva (pro-anagen e anagen), è necessario più di un trattamento per neutralizzare i bulbi che non sono ancora giunti in questa fase.

I sistemi laser a disposizione nel nostro Centro sono numerosi (luce pulsata, luce pulsata e radiofrequenza bipolare, laser diodo e radiofrequenza): questo permette di coprire numerose delle richieste dei nostri pazienti, sia quando queste siano prettamente di carattere estetico come anche di carattere patologico nei casi d‘irsutismo ed ipertricosi. A differenza delle altre metodiche d’epilazione, il laser è stato studiato per trattare selettivamente il follicolo pilifero lasciando inalterato il tessuto circostante. Il suo funzionamento si basa sul principio fisico della fototermolisi selettiva e per questo la luce laser è in grado di rimuovere il pelo senza irritare la pelle attorno. La maggior efficacia si ha in presenza di pelo scuro e pelle chiara. Seppur sia possibile trattare anche i peli bianchi, il numero delle sedute è solitamente elevato e l’efficacia della terapia relativa. Grazie alle caratteristiche dei nostri apparati laser si riescono a trattare in breve tempo anche ampie superfici come il dorso od il torace (circa venti minuti) oltre che zone di estensione inferiore come il labbro superiore, il mento, le ascelle e l’inguine. La terapia laser è indicata anche e soprattutto nei casi di follicolite.